sabato 4 giugno 2011

IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY SBARCA IN SICILIA

I protagonisti del  Campionato Italiano Rally si ritrovano in Sicilia per la 95ª Targa Florio, quarto appuntamento della stagione.
Paolo Andreucci arriva in Sicilia al comando della classifica tricolore con la Peugeot 207 S2000, casa leader nella classifica costruttori, come sempre affiancato da Anna Andreussi, dopo aver vinto tutte e tre le gare finora disputate e quindi i favori del pronostico. Del resto, Andreucci di Targhe ne ha vinte cinque.

Sulle strade delle Madonie Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, con la Grande Punto, cercheranno di ripetere le due vittorie consecutive del 2008 e 2009 per recuperare punti tricolori. Ma, in evidenza in tutte e tre le gare finora disputate, Alessandro Perico, terzo in classifica generale e secondo tra gli “indipendenti” con la Peugeot 207 S2000 potrebbe essere uno degli outsider, come  anche Umberto Scandola, al volante della Ford Fiesta S2000, marchio in terza posizione nel campionato costruttori subito dietro all’Abarth.

Da seguire anche Elwis Chentre, attualmente quinto, dopo un podio al Ciocco con la Peugeot 207 S2000, con la quale ha lottato per il podio anche al 1000 Miglia, ed il locale Totò Riolo, vincitore dell’edizione 2010, 2005 e 2002, quest’anno al volante della Peugeot 207 S2000-BR Sport. Altri siciliani sotto i riflettori saranno Filippo Vara, Marco Runfola ed Antonio Stagno, tutti su Peugeot 207 S2000.

Al comando nella classifica Juinior del Campionato Italiano Rally e di quella 2 ruote motrici, Andrea Nucita, al volante della Renault New Clio R3 della PA Racing, dovrà difendere la posizione nella gara di casa. Alle loro spalle attualmente un’altra promessa del rallismo nazionale, Andrea Carella, anche lui su una Clio R3 della, come Alessandro Bosca in cerca di riscatto. Per tutti la minaccia più concreta arriva da Simone Campedelli, pilota ufficiale Citroen DS3R3 Team Italia al quale la casa francese più volte Campione del Mondo ha affidato la nuova DS3 R3.

Prova importante anche per il Campionato Italiano Rally Produzione, dove i due maggiori antagonisti sono campani ed entrambi al volante delle Mitsubishi, Lancer, in versione EVO X quella di Maurizio Angrisani, attualmente leader e, con la versione EVO IX, Fabio Gianfico.

Nessun commento:

Posta un commento